Affittacamere a Margherita di Savoia - El Sabi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove siamo

"El Sabi" Bed & Breakfast, English pub si trova a Margherita di Savoia, una cittadina che si trova a nord della splendida terra di Puglia a pochissimi chilometri da Barletta, Andria e Trani e da luoghi di grande interesse storico e turistico. Margherita di Savoia è caratterizzata da una spiaggia meravigliosa, attrezzata con modernissimi stabilimenti balneari, da un mare limpido e cristallino, da un clima mite tutto l'anno, un luogo ideale, quindi, per trascorrere le proprie vacanze. Oltre al turismo balneare la cittadina gode di un turismo termale grazie al modernissimo ed attrezzatissimo Stabilimento Termale che utilizza, per la cura della salute e della bellezza, i fanghi e le acque madri contenute nei bacini delle saline.

Le Saline di Margherita di Savoia sono le più grandi d'Italia e le più avanzate, dal punto di vista tecnologico, d'Europa. Il sale viene raccolto, lavorato e impacchettato per usi alimentari, industriali e per il disgelo stradale. Nel territorio della salina vi è una Zona Umida di importanza internazionale, ai sensi della convenzione di Ramsar, dove è possibile osservare diverse specie di uccelli tra cui i bellissimi e rari fenicotteri rosa.

Nei dintorni

Margherita di Savoia si trova vicino a famosi luoghi di grande interesse storico, turistico e naturalistico come i Castelli Federiciani, le Cattedrali in stile Romanico Pugliese, i Santuari religiosi, le Zone Umide, i Parchi e le riserve naturali. A nord è possibile visitare il Promontorio del Gargano che con la sua costa e le sue insenature costituisce un luogo molto suggestivo, frequentato da molti turisti, specialmente stranieri. Sul Gargano si trovano anche San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo, mete importanti del turismo religioso.

A sud si trovano molti luoghi ricchi di storia e cultura come Canne della Battaglia, Castel del Monte, i castelli di Barletta e Trani, innumerevoli Chiese e Cattedrali come quella di Trani e città dove vi sono centri storici molto caratteristici, ora valorizzati e frequentati di sera da giovani e non solo. Sempre nelle vicinanze di Margherita di Savoia è possibile trascorrere ore di allegria al Parco di divertimento "Miragica" di Molfetta, oppure all'Acqua Park di Ippocampo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu